Area Invalsi

L’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI) è Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico; in attuazione dei compiti attribuiti dalla normativa vigente e degli obiettivi individuati dalle Direttive del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n.85 del 12 ottobre 2012 e n.11 del 18 settembre 2014, l’INVALSI realizza la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II e V della scuola primaria, III della scuola secondaria di primo grado, II della scuola secondaria di secondo grado sia nelle scuole statali sia in quelle paritarie.

Report restituzione dati invalsi a.s. 2018/2019  [clicca]
   ANALISI DATI INVALSI RESTITUITI RELAZIONE GENERALE ANNO SCOLATICO 2018/2019  [clicca]
   Prove INVALSI 2020/2021- Raccolta delle Informazioni di contesto.
Informativa privacy sul trattamento dei dati.
 [clicca]
Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione
   Novità INVALSI  2018  [clicca]
   Decreto legislativo 62/2017  [clicca]